I DIVERSI TEMI TRATTATI:

  • Sviluppo dell’equilibrio in relazione al gesto tecnico

Il calcio è uno sport che si gioca su un piede solo!… Come non dare importanza a un aspetto che migliora l’efficacia, la precisione e l’economia di ogni gesto tecnico nonché della corsa?

Il Centro Ricerche Coaching Calcio Italia, quindi, partendo dall’analisi delle  peculiarità dell’equilibrio nel calcio propone delle esercitazioni per svilupparlo in relazione ai diversi gesti tecnici fondamentali!

  • La programmazione annuale

Come programmare correttamente un’intera stagione sportiva basata sul Modello gestione Coaching Calcio Italia? Quali domande porsi prima, durante e dopo ogni seduta o ciclo d’allenamento? Quali fattori o problematiche devono essere maggiormente considerate?

La risposta sta in ognuno di voi… Noi cercheremo di guidarvi in un percorso che vi porterà ad organizzare con metodo la vostra attività.

  • Psicocinetica applicata al calcio

A un giocatore non basta fare sempre la cosa giusta per essere efficace: deve anche farla prima degli altri! In un calcio sempre più veloce, in cui i tempi di giocata sono ormai ridottissimi, le capacità tecnico-tattiche potrebbero non essere sufficienti a garantire una buona prestazione individuale e di squadra. Occorrono rapidità di pensiero e di azione, capacità di concentrazione e anticipazione. La PSICOCINETICA, stimolando le potenzialità cognitive del giocatore, allena tutto ciò.

  • Riscaldamento coordinativo applicato al gesto tecnico

Il riscaldamento; questo estraneo!

L’avviamento motorio come la programmazione degli allenamenti, l’insegnamento della tecnica e della tattica calcistica e la preparazione atletica fa parte del mondo del calcio; ma quanti danno il giusto peso e la giusta considerazione a questo aspetto? Chi mai si è fermato anche solo per qualche minuto a pensare quale fosse il riscaldamento migliore per la sua squadra? Noi ci abbiamo pensato e non vediamo l’ora di condividere con voi le nostre conclusioni.

  • Parents Coach

Una volta uscito dal campo vuoi giocare a calcio con tuo figlio, ma non vuoi sovrapporti al suo istruttore? Vuoi cercare di capire un po’ di più il suo ruolo e gli allenamenti che propone? Oppure vuoi solamente avvicinarti al mondo del calcio giovanile?

Partecipa al primo Parents Coach realizzato da Coaching Calcio  Italia e cercheremo di dare risposta a queste ed altre esigenze.

L’obiettivo del corso non sarà quello di formare nuovi allenatori, ma di mettere in rilievo le linee guida dello sport giovanile e di rendere più consapevoli i genitori che tutti i giorni portano i figli al campo e che con loro spesso vogliono divertirsi nei momenti liberi.

[

Nome(*)

Cognome(*)

Società

La tua email (*)

Telefono(*)

Descrizione